Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Lavoro Online
Informazioni sul telelavoro ed il lavoro da casa, contratti d'impiego che registrano un crescente interesse. Il sito sul lavoro on line illustra anche le moderne opportunità per trovare lavoro grazie ad internet e alle banche dati consultate dalle aziende
-
Ricerca Lavoro
Domande e offerte di lavoro: come trovare quella giusta? Il sito illustra le molte opportunità d'impiego presenti negli annunci e nelle banche dati on line, oltre a fornire consigli per scrivere il curriculum di lavoro.
-
Offerta Lavoro
Il sito dedicato all'offerta di lavoro con informazioni sulle principali vie da percorrere per chi offre e per chi cerca lavoro e utili indicazioni per un curriculum vitae vincente
-
Comunicazione d'Impresa
La comunicazione d'impresa è uno strumento indispensabile per migliorare la propria identità ed immagine ed ottenere la credibilità,la fiducia e la legittimazione che ci possano permettere di attrarre le risorse necessarie per un successo duraturo.
-
Agenzia del Lavoro
Portale dedicato all'agenzia del lavoro, denominata anche agenzia interinale, che offre lavoro temporaneo intermediando tra lavoratore e datore di lavoro, tra domanda e offerta.


Biglietti da Visita per Uso Privato

Il Biglietto da Visita per Uso Privato

In alcuni casi può capitare di cancellare con un tratto di penna il proprio titolo dal biglietto da visita, qualora ad esempio lo si voglia consegnare ad un conoscente oppure ad un interlocutore con il quale si aspira a creare una certa familiarità.

L'idea di annullare la posizione professionale raggiunta per porsi in un rapporto confidenziale potrebbe apparire geniale, ma secondo i dettami del galateo è assolutamente fuori luogo.

E' allora decisamente preferibile far stampare due diversi tipi di biglietti da visita, anzi volendo seguire le regole del bon ton ne sarebbero necessari addirittura tre.

Le norme della buona creanza prescriverebbero, infatti, di possedere anche un biglietto da visita con indicati i nomi dei coniugi, da utilizzarsi nelle occasioni in cui entrambi inviano un regalo o un ringraziamento.

Forse nell'epoca in cui il matrimonio stesso appare superato, i biglietti da visita "coniugali" potrebbero sembrare assolutamente anacronistici, senza citare le perplessità sul fatto se sia opportuno o meno indicare il convivente...

Limitiamoci, quindi, al biglietto da visita da consegnare agli intimi oppure agli amici che si incontrano nuovamente dopo anni e ai quali si ha piacere di fornire i propri recapiti.

In questo caso appare superfluo indicare il titolo professionale, anche se ciò può causare un dispiacere ai genitori che tanto si sono impegnati per vedere il figlio dottore.

Nome, cognome, indirizzo di casa, recapiti telefonici e l'indispensabile indirizzo di posta elettronica sono sufficienti per consentire comodamente ai conoscenti di rintracciarci, ma se proprio non si può fare a meno di qualche vezzo nel caso dei biglietti da visita per uso privato c'è maggiore tolleranza rispetto a quelli professionali!

bigliettidavisita.it

BIGLIETTI DA VISITA .IT: come scegliere il proprio biglietto da visita da utilizzare nell'ambito del lavoro e nella vita privata. Il sito offre consigli, frutto del bon ton, e curiosità sui biglietti da visita.
Argomenti

Il Biglietto da Visita
Biglietti da Visita Professionali
Biglietti da Visita per Uso Privato